Ultima modifica: 26 Aprile 2017

Come Iscriversi

image_pdfimage_print

I percorsi di istruzione di primo livello e i percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana sono realizzati dalle sedi dell’unità amministrativa dei CPIA vale a dire dalla sede centrale e dai punti di erogazione di primo livello (sedi associate).
Pertanto, gli adulti che intendono iscriversi ai percorsi di istruzione di primo livello e ai percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana presentano domanda di iscrizione direttamente alle sedi dell’unità amministrativa dei CPIA.
Il termine di scadenza per le iscrizioni ai percorsi di istruzione degli adulti è fissato di norma al 31 maggio 2017 e comunque non oltre il 15 ottobre 2017.
Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti rispettivamente disponibili per i CPIA e per i percorsi di secondo livello (istruzione tecnica, professionale e artistica), limite definito sulla base delle risorse di organico e dei piani di utilizzo degli edifici predisposti dagli Enti locali competenti.
In allegato:

  • Circolare del MIUR del 21 marzo 2017 sulle direttive e le modalità di iscrizione ai percorsi di istruzione per gli adulti per l’anno scolastico 2017/2018
  • Moduli di iscrizione per i diversi corsi

Inserire la guida per l’iscrizione, a chi rivolgersi, guida per la compilazione del modulo di iscrizione in allegato a chi inviare o portare il modulo